A due passi dall’Erboristeria…
natura fuori dal tempo

VISITA IL FIABESCO PERCORSO SUL SILE
NE RESTERAI INCANTATO

20160909_094523-1
A pochi metri dall’ERBORISTERIA CASA DELLA SALUTE, dopo i Mulini, i nostri passi incontrano il tavolato del nuovo ponte sul Sile, ci sembra di entrare in un paesaggio incantato, magico, in un’atmosfera sospesa nel tempo… ci sembra di entrare nel mondo delle fiabe.
Solo la natura ora ci circonda, giunchi altissimi tutt’attorno, e fiori e acqua che ovunque scorre lentissima e silenziosa.
Di tanto in tanto arriva maestoso un cigno, e insieme a lui altri piccoli animali d’acqua, anatre e gallinelle, che si muovono tranquilli in quegli specchi che riflettono i raggi del sole e sono habitat incontaminato di questo meraviglioso fiume di risorgiva, che nasce un paio di km a nord.
Camminiamo leggeri, su questa passerella incantata, ammirando e assaporando il bellissimo scenario che la natura ha creato, che ci porta lontani dalla quotidianità e dal traffico.
Dopo qualche centinaia di metri il percorso finisce, e si arriva nella nuova e moderna piazza di Quinto di Treviso, dove il Sile si mostra maestoso in tutta la sua bellezza, ma si ha quasi la voglia di allontanarsi dalla frenesia del centro, dalle auto, e tornare indietro per immergersi di nuovo nella natura, e ripercorrere al contrario la passeggiata appena fatta, scoprendo altre prospettive e quinte sempre nuove.

Siamo Amici degli Animali

Per questo tutti i nostri prodotti sono adatti ai Vegetariani

 

Cavalli

Leo amico della Casa della Salute

Leo ci manda i suoi saluti dal Brasile

Maria Cristina Visconti

Casa editrice “El Squero”

Un omaggio a Maria Cristina Visconti amica della Casa della Salute, splendida autrice del libro: PROMESSI SPOSI di versi

Promessi Sposi Maria Cristina Visconti

Un sonetto per ogni capitolo del romanzo, cioè trentotto, più uno corrispondente all’Introduzione manzoniana e uno come conclusione: quaranta in tutto. Si tratta di una sintesi, estremamente concentrata ma completa. L’impostazione scelta dalla scrittrice per questo libro è vivace, gioiosa e colta, riuscendo a dare alla storia nuova freschezza con una veste più agile e attuale.

Maria Cristina Visconti
è nata nel 1957 a Venezia e si è laureata all’Università di Ca’ Foscari in Letteratura Greca. Conclusi gli studi ha iniziato ad insegnare materie letterarie, latino e greco nei licei di Venezia e provincia; in seguito, irresistibilmente attratta dal fascino della Città Eterna, si è trasferita a Roma dove, sempre fra centro e provincia (ricorda con particolare affetto le città di Palestrina, San Cesareo e Zagarolo), ha continuato ad insegnare con soddisfazione latino e greco come docente di ruolo, dopo aver superato il relativo concorso. Successivamente ha avuto l’opportunità di frequentare un corso di latino moderno presso la Fondazione Latinitas della Città del Vaticano. Col passar degli anni si è fatto sentire il richiamo delle radici, per cui Maria Cristina Visconti è tornata a vivere vicino a Venezia, e oggi insegna alla sezione classica del liceo “Giuseppe Berto” di Mogliano Veneto dove, da due anni, fa parte della giuria del Premio Interprovinciale di Scrittura organizzato dall’Istituto.

Mauro Augustini

Un omaggio al maestro Mauro Augustini,
amico della Casa della Salute “vocale”